Gigante mondiale: Federica Brignone al comando, Sofia Goggia cade
Saalbach, dopo le prime 25 discese la valdostana davanti ad Alice Robinson, Paula Moltzan, Lara Gut-Behrami e Sara Hector. La delusione della campionessa bergamasca: «Finisco in situazioni tragicomiche che sono inspiegabili. Dovrò lavorarci. Bisogna guardare avanti sempre e comunque, ma è chiaro che butto via troppe gare»
SAALBACH - Mentre al comando della manche in corso c'è Federica Brignone, l'azzurra Sofia Goggia è finita fuori dopo un errore nella prima discesa del gigante mondiale di Saalbach. L'azzurra è rovinata nella neve, senza subire conseguenze fisiche.
Fuori anche Marta Bassino, finita nelle reti di protezione, quando già accusava un ritardo piuttosto pesante.
Brignone ha 67 centesimi di vantaggio su Alice Robinson e 1"24 su Paula Moltzan, seguono Lara Gut-Behrami, Sara Hector e Stjernesund, Dürr, Ljutic, Colturi, Scheib.
Sofia Goggia è la delusione in persona dopo che anche nello slalom gigante, dopo i fallimenti nelle sue discipline preferite discesa e superG, tutto è andato storto, fuori già nella prima manche.
"Ero serena, sono partita bene e mi sentivo bene nel ritmo - ha detto Goggia - Sono entrata un po' lunga in una curva, mi si è piantato il bastone e si è girato" il racconto di come si è rapidamente conclusa la sua ultima gara a questi Mondiali di Saalbach, per lei da dimenticare dopo che ci era arrivata come una delle grandi protagoniste annunciate.
"Finisco in situazioni tragicomiche che sono inspiegabili, che capitano solo a me. Dovrò lavorarci -, ha aggiunto l'azzurra -. Bisogna guardare avanti sempre e comunque, ma è chiaro che butto via troppe gare, nelle quali invece potrei fare benissimo. C'è qualche aspetto che non riesco ancora a vedere. Continuo ad avere un buon potenziale ma non va bene buttare tutte le gare".