Sport / Sci

Skicross, Simone Deromedis secondo in Svezia: ora sfida finale per la Coppa

L'azzurro trentino questa mattina a Idre-Fjäll ha concluso alle spalle del canadese Reece Howden, che è primo in classifica generale. L'ultima gara della stagione mondiale, domenica 30 marzo, deciderà tutto, con il noneso, ora secondo a -33 punti, chiamato a vincere e a sperare che il nordamericano resti distanziato quanto basta

TRENTO - Secondo posto questa mattina, in Svezia, per il trentino Simone Deromedis nella penultima gara della stagione mondiale di skicross, a Idre-Fjäll, in Svezia.

L'azzurro della val di Non è stato protagonista di una discesa in accelerazione, dopo un avvio poco brillante, alal fine lo ha superato sul traguardo della finalissima soltanto il canadese Reece Howden, che è primo in classifica generale.

Per Deromedis, secondo ora anche nella graduatoria generale, domani, domenica, resta la possibilità del sorpassso, nell''ultima gara stagionale che stabilirà il vincitore della Coppa del mondo 2024-2025.

Il fortissimo sciatore noneso per salire sul gradino più alto dovrà arrivare primo domani e contestualmente il rivale canadese dovrebbe concludere in una piazza inferiore al secondo posto, dato che i due nora nella generale sono separati da 33 punti.

Al momento Howden guida con 938 punti, poi Deromedis con 905 e Wilmsmann a quota 866.