Incidente sul palco per Andrew Basso
Grande spavento per Andrew Basso, il noto illusionista ed escapologo trentino, impegnato in questi giorni nella trasmissione televisiva di Mediaset «Italia's got talent». Basso, 26 anni, venerdì è rimasto ustionato mentre si trovava negli studi di Roma in cui stava provando in vista della messa in onda della sua performance. Il giovane artista trentino si trovava, infatti, negli studi della capitale dove stava provando uno dei suoi numeri in vista della diretta del giorno successivo, sabato 2 marzo: aveva infatti ottenuto il «pass» - per il secondo anno consecutivo - per la semifinale della trasmissione
Grande spavento per Andrew Basso, il noto illusionista ed escapologo trentino, impegnato in questi giorni nella trasmissione televisiva di Mediaset «Italia's got talent».
Basso, 26 anni, venerdì è rimasto ustionato mentre si trovava negli studi di Roma in cui stava provando in vista della messa in onda della sua performance.
Il giovane artista trentino si trovava, infatti, negli studi della capitale dove stava provando uno dei suoi numeri in vista della diretta del giorno successivo, sabato 2 marzo: aveva infatti ottenuto il «pass» - per il secondo anno consecutivo - per la semifinale della trasmissione.
Ma sabato, non ha potuto essere sul palco: il giorno precedente ha dovuto, invece, ricorrere alle cure dei sanitari di uno degli ospedali della capitale.
«Cari amici, care amiche... Un problema tecnico impedisce la partecipazione di Andrew alla puntata di Italia's Got Talent di stasera...tutto rimandato a sabato prossimo. Sicuro che sarete sempre in nostro supporto, vi auguro un buon sabato sera», si era limitato laconicamente a scrivere sulla pagina facebook dell'artista il suo manager, il poliedrico Dennis Forti.
Ancora non è ben chiaro che cosa sia successo effettivamente, negli studi di Roma. Quel che è certo è che al termine della prova del suo numero, Andrew Basso è stato investito da una fiammata, che gli ha procurato ustioni al collo, al capo e alle mani, ovvero alle uniche parti del corpo che non erano coperte dalla tuta ignifuga che indosavva.
Pare infatti che il numero di escapologia in cui Basso si stava cimentando consistesse nel riuscire ad uscire da una cassa, in cui si trovava incatenato, prima che questa fosse centrata da un'auto in corsa. Secondo indiscrezioni - la casa di produzione dello show e l'entourage dell'artista devono ancora emettere un proprio comunicato in cui fornire la versione ufficiale dell'accaduto - pare che per rendere il tutto più scenografico, la cassa possa essere stata cosparsa di materiale infiammabile, anziché delle sole sostanze appositamente realizzate per i trucchi cinematografici e televisivi, che non producono nulla al di là di qualche bagliore controllato.
Andrew Basso, pare fosse riuscito abilmente a portare a termine la sua «fuga», e si trovasse già a qualche metro dalla cassa. Ma l'urto della vettura sembra abbia provocato scintille che hanno fatto incendiare la sostanza infiammabile che era finita anche addosso agli abiti e al corpo del giovane escapologo trentino. Di qui le ustioni nelle parti del corpo non protette dalla tuta ignifuga.
Fortunatamente Basso ha già potuto fare ritorno a Trento, dove sta cercando di recuperare la piena forma fisica con la speranza di poter riuscire a tornare in video sabato 9, nella seconda e ultima puntata dedicata alle semifinali del programma televisivo.