Cacciatore abbatte specie vietate, per lui una denuncia

Un cacciatore di Tiarno di Sopra intento a praticare l'uccellagione con richiami elettronici, mezzo espressamente vietato dalla vigente normativa, è stato individuato due giorni fa dal personale della stazione forestale di Ledro, coi i colleghi di Riva del Garda e il guardacaccia del posto

fucile caccia cacciatore cacciatoriTIARNO DI SOPRA - Un cacciatore di Tiarno di Sopra intento a praticare l'uccellagione con richiami elettronici, mezzo espressamente vietato dalla vigente normativa, è stato individuato due giorni fa dal personale della stazione forestale di Ledro, coi i colleghi di Riva del Garda e il guardacaccia del posto. In particolare, aveva un richiamo che emetteva il canto primaverile dei fringillidi. Il cacciatore, controllato, aveva appena abbattuto alcuni fringuelli e peppole, specie la cui caccia è vietata dalla legge.

 

La successiva perquisizione domiciliare, in flagranza di reato, permetteva di recuperare ulteriore fauna abbattuta illecitamente: numerosi uccelli di piccola taglia, alcuni ungulati e un esemplare di gallo cedrone, oltre ad alcune munizioni detenute illegalmente. I fatti sono stati portati all'attenzione della competente autorità giudiziaria, che procederà per i reati venatori e per quelli in materia di armi. 

comments powered by Disqus