Tutta Lavis in festa per Angelo Sicher

Il suo arrivo è stato salutato come una grande festa collettiva: le campane della chiesa parrocchiale di Lavis hanno suonato a festa e papà Silvio, durante la messa, ha suonato con l'organo la canzone «O mein papà» accompagnato dalle voci bianche dei suoi altri nove figli, tutti provetti cantanti. È stata celebrata così la nascita di Angelo Sicher, decimo figlio nato sabato scorso all'ospedale Santa Chiara di Trento. Festa grande quindi in casa Sicher a Lavis, la famiglia più numerosa del Trentino e nell'intero paese

Il suo arrivo è stato salutato come una grande festa collettiva: le campane della chiesa parrocchiale di Lavis hanno suonato a festa e papà Silvio, durante la messa, ha suonato con l'organo la canzone «O mein papà» accompagnato dalle voci bianche dei suoi altri nove figli, tutti provetti cantanti.
È stata celebrata così la nascita di Angelo Sicher, decimo figlio nato sabato scorso all'ospedale Santa Chiara di Trento. Festa grande quindi in casa Sicher a Lavis, la famiglia più numerosa del Trentino e nell'intero paese.

 

famiglia sicher


«Una gioia unica e ancora più grande delle altre volte», conferma commosso papà Silvio, che assieme ai suoi ragazzi ha accolto e coccolato il piccolo Angelo, già mascotte non solo della famiglia ma dell'intera comunità lavisana, dove la famiglia è conosciuta e ben voluta da tutti.
Una famiglia numerosa certamente, dove comunque le difficoltà vengono quotidianamente stemperate dalla fede, dall'ottimismo e dal reciproco aiuto tra tutti i diversi componenti.
Angelo (nella foto tenuto in braccio dal fratellino Paolo di 6 anni) è un bel bambino di oltre tre chili e trecento grammi, rappresenta «la speranza nel futuro e la voglia di continuare a credere che sono loro, i bambini appunto, i semi per poter far crescere una generazione migliore» hanno ricordato all'unisono i genitori. 

L. F.

comments powered by Disqus