Boso: sterilizzate le orse
Enzo Erminio Boso, ex senatore ed ex consigliere provinciale della Lega nord, cacciatore d'esperienza, propone una soluzione per ridurre il numero degli orsi: «La Provincia dovrebbe sterilizzare le femmine, lasciandone solo due o tre che possono riprodursi. La convivenza con questi numeri è impossibile
Enzo Erminio Boso, ex senatore ed ex consigliere provinciale della Lega nord, cacciatore d'esperienza, propone una soluzione per ridurre il numero degli orsi: «La Provincia dovrebbe sterilizzare le femmine, lasciandone solo due o tre che possono riprodursi. La convivenza con questi numeri è impossibile».
«Ora - ironizza l'ex senatore leghista - sono tutti specialisti e parlano di orsi e di lupi nei nostri boschi come se fosse una bella cosa, ma quello che parlano così non si rendono conto che sia gli orsi che i lupi sono un pericolo grosso per la popolazione che vive sulle nostre montagne. Il reinserimento degli orsi è stato sbagliato così come non dobbiamo essere felici per la presenza dei lupi».
Boso va anche oltre e provocatorio dice: «Spero che ci scappi il morto e mi auguro che non sia un bambino e poi vediamo che cosa dicono tutti questi esperti e politici che sono contro l'abbattimento degli orsi e che vogliono orsi e lupi sulle nostre montagne».
E conclude prendendosela con gli animalisti che difendono sempre e comunque gli orsi e si sono scatenati contro la cattura di Daniza: «Mi piacerebbe che l'orso venisse in città a Trento e poi ne riparliamo con questi falsi ambientalisti con le scarpe a punta».