Funivie di Folgaria, arrivano 3 milioni
La difficile situazione finanziaria delle funivie di Folgaria avrebbe potuto causare un rischio per l'avvio della prossima stagione invernale. Questa la principale motivazione che per il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, ha spinto la Giunta a contribuire con 3,3 milioni di euro al risanamento della società che gestisce gli impianti sciistici I tuoi commenti
La difficile situazione finanziaria delle funivie di Folgaria avrebbe potuto causare un rischio per l'avvio della prossima stagione invernale. Questa la principale motivazione che per il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, ha spinto la Giunta a contribuire con 3,3 milioni di euro al risanamento della società che gestisce gli impianti sciistici.
È un "sì condizionato" - ha detto Rossi - perchè l'esecutivo nel conchiuso ha stabilito delle condizioni 'sine qua non' per dare il via libera al sostegno". Tra queste la semplificazione societaria, ovvero l'unificazione delle quattro società che gestiscono le funivie di Folgaria e l'impegno di contributi da parte del Comune e degli operatori, per complessivi 3 milioni di euro. La Giunta chiede inoltre che la società si impegni a rivedere la governance e la disponibilità di un affiancamento immediato da parte di Trentino sviluppo negli aspetti gestionali. Se queste condizioni saranno soddisfatte Trentino sviluppo acquisterà per 3,3 milioni di euro i cespiti aziendali.
"Non si tratta di un intervento isolato e non è un commissariamento della società - ha affermato Rossi - ma ci sono delle condizioni di un prosieguo e, a risanamento completato, potranno realizzarsi gli investimenti a suo tempo programmati".