Renon, carabinieri trovano il ladro nascosto nell'armadio
Un ladro era nell'armadio, l'altro nascosto nel bosco. Si è concluso con un doppio arresto l'intervento dei carabinieri di Renon in un appartamento in località Costalovara, sabato.
È stato un passante, alle 11 del mattino, a notare due facce sconosciute aggirarsi per le vie della frazione e ad avvertire i carabinieri. Immediato l'arrivo in zona di una pattuglia che ha iniziato a perlustrare la zona alla ricerca dei due. L’attività ha dato i suoi frutti pochi minuti dopo, quando i militari hanno notano uno dei due sconosciuti all’esterno di un appartamento e si sono avvicinati per controllarlo. Il giovane, vistosi scoperto, ha urlato cercando di richiamare l’attenzione del complice e poi è fuggito nel bosco vicino.
A quel punto i carabinieri si sono divisi e, mentre uno è corso dietro al fuggitivo, l’altro è entrato in casa, trovando la porta d’ingresso forzata. La ricerca si è conclusa poco dopo: uno dei due malviventi è stato sorpreso nel maldestro tentativo di nascondersi all’interno di un armadio, mentre il complice, dopo una fuga di circa due chilometri, è stato raggiunto e bloccato. Si tratta di due cittadini albanesi, entrambi arrestati in flagranza per tentativo di furto aggravato in abitazione e portati in carcere a Bolzano.