Biancofiore: «L'Austria ci invade Renzi richiami l'ambasciatore»
Barriera al Brennero, duro attacco della deputata di Fi Michaela Biancofiore: «Renzi richiami immediatamente l’ambasciatore in Italia anche e soprattutto a fronte della gravissima dichiarazione dell’Austria di voler effettuare i controlli sul territorio italiano, cioè in quell’Alto Adige italiano annesso con i trattati di pace all’indomani della fine della Prima guerra mondiale».
«Con le popolazioni di lingua tedesca, con gli austriaci - afferma Biancofiore - contano i fatti non le mille parole vuote che si sono levate da un’Ue senza autorevolezza e da un inerme governo italiano.
Dove arriverà la frontiera dell’Austria nella mancanza di orgoglio italiano, a Borghetto antico confine del Tirolo storico?
Trattasi di fatto di un’invasione vellutata dell’Italia sulla quale vi è il silenzio colpevole del governo che come minimo dovrebbe minacciare l’Europa di una decurtazione del fondo di contribuzione dell’Italia al bilancio Ue se Bruxelles non provvederà ad una immediata procedura di infrazione o anche a prevedere un meccanismo di vera e propria espulsione degli stati membri che minano i trattati e i principi fondanti dell’Unione europea, qual’è la libera circolazione di popoli e merci».