L'ultimo commosso abbraccio a Sergio Marino
Scomparso venerdì scorso all'età di 38 anni, era il primogenito dell'architetto ed ex assessore comunale verde di Riva Luigi Marino
Si sono svolti ieri pomeriggio a Regnana di Bedollo, paese natale della mamma Silvana Groff, scomparsa cinque anni or sono, i funerali di Sergio Marino, scomparso venerdì scorso all'età di 38 anni e primogenito dell'architetto ed ex assessore comunale verde Luigi Marino.
Un lutto improvviso, una scomparsa dolorosa che ha scosso profondamente tutto l'Alto Garda, come ha testimoniato la partecipazione di amici, autorità e semplici conoscenti al Santa Rosario svoltosi domenica sera in Collegiata ad Arco.
Sergio Marino era un ragazzo vitale, generoso, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Un buon amico. E così lo hanno voluto ricordare i suoi amici sui social.
Sergio nell'ultimo periodo lavorava al Pub Gatto Nero di via Segatini e sulla pagina Facebook del locale si legge: «Abbiamo perso un amico, un confidente, un collega, un compagno di avventura, artista e molto altro ancora. Ti ricorderemo così: con la battuta sempre pronta, con la tua immensa saggezza, con i tuoi problemi che sminuivi per ascoltare noi altri e con i tuo cuore perennemente aperto e pronto ad accoglierci. Con te nessun limite era invalicabile, nessuna situazione era troppo complicata perché eri lì con noi a proporre una soluzione. La tua mancanza è inquantificabile. Buon viaggio, gigante!».
Di dolore e tristezza sono intrise anche le parole di Romina Montelli, del bar «La Dolce vita» di via Vergolano: «Il più vero dei sorrisi si è spento, e domani non ci sarai più, restano i ricordi, foto, disegni che ti tengono vivo in noi, nei nostri domani dove tutto scorre troppo in fretta ma non ti dimenticheremo mai perché sei stato un amico, un confidente, un cuoco, un artista. Buonanotte Sergio».