Paura a Bolzano: prende a calci biciclette e tavolini di un bar e minaccia i carabinieri con un coltello, arrestato
Le forze dell’ordine per bloccarlo e disarmarlo hanno utilizzato lo spray al peperoncino. Sul posto è intervenuta anche una volante della questura
BOLZANO. I militari della Compagnia carabinieri di Bolzano hanno arrestato un ventenne bolzanino accusandolo di danneggiamento e resistenza a un pubblico ufficiale.
Poco prima dell’una e mezza di stamattina (lunedì) è giunta una telefonata al numero unico europeo di pronto intervento 112. Un cittadino ha segnalato danneggiamenti/vandalismi e schiamazzi in via Streiter, in centro a Bolzano.
Giunti sul posto hanno trovato un giovane, a loro già noto per reati contro il patrimonio, che stava prendendo a calci e gettando in terra biciclette e tavolini di un limitrofo bar.
All’invito a fermarsi da parte dei militari, l’alcolizzato ha risposto estraendo un coltello a serramanico e andando loro incontro. A questo punto i due carabinieri per bloccarlo e disarmarlo hanno utilizzato lo spray al peperoncino. Sul posto è intervenuta anche una volante della questura per dar manforte ai due carabinieri e riuscire infine a bloccare e ammanettare il forsennato.
Dovrà rispondere dei reati di resistenza a un pubblico ufficiale e danneggiamento.