Aveva in auto pistole, tirapugni e un manganello: arrestato dai carabinieri a Merano
La vettura era parcheggiata in città e i militari hanno atteso l'arrivo del proprietario, che non ha il porto d'armi e all'interno trasportava anche un cappuccio "passamontagna". Una delle armi è una semiautomatica pronta all'uso, risultata rubata
TRENTO. I carabinieri di Merano hanno arrestato un uomo che girava in città di notte armato di pistola. I reati contestati sono porto abusivo di arma comune da sparo, ricettazione e porto di armi. I carabinieri hanno notato un'auto con il finestrino abbassato parcheggiata sulle strisce pedonali nei pressi dell'incrocio tra via Speckbacher e via Bersaglio.
Proprio in quel momento è arrivato a piedi il proprietario dell'auto ed i carabinieri lo hanno fermato per identificarlo.
A bordo del veicolo hanno trovato una pistola semiautomatica pronta all'uso, una pistola "scacciacani", un tirapugni, un manganello e un cappuccio "passamontagna".
I carabinieri, partendo dal numero di matricola dell'arma, sono arrivati a chi ne aveva denunciato il possesso e, recatisi a casa sua, hanno scoperto che la pistola era stata recentemente rubata. Peraltro l'uomo fermato non è titolare di alcuna licenza né di porto né per il trasporto.
I carabinieri quindi, ritenendo sussistere a suo carico il reato di porto abusivo di arma da sparo, reato che prevede l'arresto facoltativo in flagranza di reato, lo hanno dichiarato in stato d'arresto e hanno informato il pubblico ministero che ne ha disposto l'accompagnamento al carcere di Bolzano. L'uomo è stato poi condannato ad un anno e sei mesi di reclusione, pena sospesa, e 2.800 euro di multa.