Al volante senza patente e sotto l'effetto di droghe. Giovane rischia fino a 10.000 euro di maxi-multa
L'automobile è andata a sbattere contro il muretto divisorio, danneggiandosi in modo importante e fermandosi immediatamente. Due carabinieri hanno così raggiunto la vettura, all'interno della quale vi era il ragazzo ancora seduto al lato guida che, in evidente stato confusionale
BRESSANONE. I carabinieri di Bressanone hanno scoperto, dopo un piccolo incidente, un giovane automobilista al volante senza patente e sotto l'effetto di droghe. Durante il servizio notturno i due militari in pattuglia, alla vista di un'automobile che sosteneva un'andatura piuttosto incerta e spericolata, si sono insospettiti e, dopo averla tenuta d'occhio per qualche istante, hanno avuto la conferma, ancora prima di riuscire a fermarla, che qualcosa non andava.
L'automobile infatti, in una grande rotatoria appena fuori dal centro città, è andata a sbattere contro il muretto divisorio, danneggiandosi in modo importante e fermandosi immediatamente. I due carabinieri hanno così raggiunto la vettura, all'interno della quale vi era il ragazzo ancora seduto al lato guida che, in evidente stato confusionale.
Al ragazzo è stata contestata la guida senza patente e la guida in stato di ebbrezza, violazioni per cui il codice della strada prevede sanzioni che sommate insieme possono superare i 10.000 euro, considerando la doppia aggravante dell'orario notturno e del sinistro stradale. Il soggetto è stato inoltre segnalato al Commissariato del Governo per possesso di alcuni grammi di droga per uso personale.