Alto Adige / Il lutto

Tragedia nel torrente Aurino: un 55enne si rovescia e muore durante un'escursione in kayak

Il dramma ieri sera, 23 maggio, all'altezza dell'abitato di Campo Tures: sotto shock alcuni amici dell'uomo, originario del Veneziano, che partecipavano all'escursione di gruppo. Le forti correnti nell'acqua hanno trascinato il corpo rendendo molto difficile l'intervento di recupero

TRENTO. Tragedia ieri sera in Alto Adige: un uomo ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto durante un'escursione in kayak. 

La vittima è un italiano di 55 anni: si è rovesciato nel torrente Aurino, all'altezza di Campo Tures, paese poco a nord di Brunico, durante una gita in compagnia di alcuni amici.

La vittima, originario del Veneziano, era residente a San Candido.

La comitiva aveva iniziato la discesa lungo il fiume Aurino con i kayak in località Gisse.

Durante il percorso, giunti a Campo Tures, l'uomo è stato sbalzato fuori dal suo kayak.

A causa delle forti correnti è finito in un vortice e, nonostante i tentativi di salvataggio dei compagni che gli lanciavano delle corde, non c'è stato niente da fare.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che poco dopo hanno recuperato il disperso dalle acque e lo hanno affidato alle cure del medico d'urgenza il quale, però, ha solo potuto costatare il decesso per annegamento.

Sono intervenuti il personale del soccorso fluviale di Brunico, la Croce Bianca, l'elisoccorso dell'Aiut Alpin, i vigili del fuoco volontari del circondario.

[foto: vigili del fuoco volontari]

DOVE È SUCCESSO

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus