Un bimbo uccide il lupo dei record: era arrivato in Ungheria dalla Svizzera dopo 1.900 km, passando per la nostra regione
La polizia, secondo quanto è stato detto dalla televisione ungherese negli ultimi giorni, ha arrestato il padre del bambino e un secondo uomo, che era con il ragazzo durante l'uccisione dell'animale
RICHIESTE Fugatti al Ministero: «Si tuteli l’autonomia trentina»
NORME Modificata la legge per abbattere orsi e lupi senza Ispra
POLEMICA Fugatti deciso: «Se crea pericolo, l'orso va abbattuto»
BOLZANO Approvata la legge per abbattere lupi senza parere Ispra
BUDAPEST. L’annuncio è stato dato giovedì scorso dalla televisione ungherese Mtv. Ad uccidere il lupo del viaggio da record di 1.900 chilometri, emigrato in Ungheria dal cantone dei Grigioni, in Svizzera, è stato presumibilmente un bambino di nove anni. L’animale è stato visto anche in Alto Adige. La polizia, secondo quanto è stato detto dalla televisione, ha arrestato il padre del bimbo e un secondo uomo, che era con il ragazzo durante l'uccisione dell'animale.
Le autorità accusano i due uomini di reati contro la protezione della natura e di aver messo in pericolo dei minori. Il bambino di nove anni non è punibile secondo la legge ungherese.
Per l'associazione Gruppo Lupo Svizzero (Gls), M237 ha percorso la distanza più lunga mai registrata per un lupo in Europa. L’animale era dotato di un trasmettitore Gps, ma i segnali erano improvvisamente scomparsi in primavera quando il giovane lupo aveva raggiunto l'Ungheria nord-orientale.