Omicidio di Silandro, la Procura: “Celine aveva presentato una querela per essere stata percossa e minacciata”
Le parole dell’avvocato d'ufficio di Omer Cim, l’uomo accusato di aver ucciso Celine Frei Matzohl: “Ho avuto modo di parlarci con più calma: mi ha fatto un lungo discorso, spiegandomi tutta la situazione. Ma per rilasciare dichiarazioni, aspettiamo l'interrogatorio"
I FATTI Ammazzata nella casa di Silandro dell'ex
L'ASSESSORA "Si sapeva che era maltrattata"
IL KILLER Si era licenziato per pedinarla
ARRESTATO Preso l'uomo che ha ucciso Celine
BOLZANO. Celine Frei Matzohl, trovata morta nell'appartamento dell'ex fidanzato a Silandro, in Alto Adige, aveva "presentato una querela nel mese di giugno in cui ha riferito di un unico episodio avvenuto mentre si trovava con il compagno in un'autovettura, durante il quale lo stesso l'avrebbe percossa e minacciata". Lo comunica in una nota la Procura della Repubblica di Bolzano. "I carabinieri - prosegue la nota - hanno immediatamente segnalato l'episodio come "codice rosso" e, come tale, è stato trattato, nel senso che, come da protocollo interno della Procura della Repubblica, ha avuto assoluta priorità rispetto agli altri”.
”Trattandosi di un unico episodio ed a fronte della completezza delle indagini, sono stati formulati i capi di imputazione per violazione degli articoli 581 codice penale (percosse) e 612, comma 2, codice penale (minaccia aggravata). Per queste fattispecie di reato non è possibile chiedere misure cautelari. Non risultano altre denunce e/o segnalazioni ulteriori quali quelle oggetto".
Parla l’avvocato Omer Cim
"Domenica l'ho incontrato brevemente in ospedale, dove era stato portato per un controllo. Oggi, ho avuto modo di parlarci con più calma: mi ha fatto un lungo discorso, spiegandomi tutta la situazione. Ma per rilasciare dichiarazioni, aspettiamo l'interrogatorio". Così Erwin Dilitz, avvocato d'ufficio di Omer Cim, 28 anni, fermato con l'accusa di avere ucciso a coltellate l'ex fidanzata Celine Frei Matzhol, 21 anni. L'uomo è nel carcere di via Dante a Bolzano e attende l'interrogatorio di convalida del fermo in programma alle 9.30 di mercoledì. Lo stesso giorno sarà eseguita l'autopsia sul corpo della vittima, trovata morta domenica nell'appartamento dell'ex compagno, a Silandro, dopo un'irruzione dei carabinieri”.