Alto Adige / Tragedia

Trovato morto nel torrente in val Passiria: la vittima è 69enne

Ad allertare la centrale di emergenza, ieri nel tardo pomeriggio, è stato un escursionista: la vittima si trovava nelle acque di un piccolo affluente del Passirio. Proseguono le indagini sulle cause della morte, al momento nessuna ipotesi viene esclusa

BOLZANO. È di un uomo  di 69 anni, residente in zona, il corpo senza vita di un uomo anziano trovato in un torrente nei pressi vicino a Saltusio, frazione di San Martino in Passiria.

Sul luogo di ritrovamento, nei pressi di un piccolo ponte, sono intervenuti la Croce bianca, l'elisoccorso Pelikan 1, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i carabinieri.

Ad allertare la centrale dùi emergenza, ieri nel tardo pomeriggio, è stato un escursionista: la vittima si trovava nelle acque di un piccolo affluente del Passirio. 

Ora gli inquirenti cercano di stabilire da quando il cadavere fosse in acqua e quali siano state le cause della morte. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa ma si propende per un possibile incidente durante un'escursione (l'uomo sarebbe scivolato nel torrente) oppure per un malore improvviso.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di San Leonardo.

comments powered by Disqus