Cade da dieci metri, rischia la paralisi
L'incidente è avvenuto sul colle Santo Stefano, a Bezzecca
Era sul colle Santo Stefano, a Bezzecca. Si è sporto dalla balaustra perché gli pareva di avere visto un serpente ed è caduto per dieci metri nel bosco sottostante. È stato recuperato non senza difficoltà, anche perché non riusciva a muovere le gambe, e trasferito in elicottero a Trento per essere preso in cura. Brutto volo quello di Gianpietro Fedrigotti di Tiarno di Sotto poco dopo le 18 di ieri pomeriggio.
Era sul colle Ossario, da solo, proprio dove c'è la grande croce quando, appunto, per vedere meglio una biscia è scivolato ed è precipitato nel bosco sottostante sul rami degli alberi e sugli arbusti, procurandosi diverse contusioni e lesioni alla testa e alla schiena. Fedrigotti non ha mai perso conoscenza ma non riuscendo a muoversi ha iniziato a gridare per cercare qualcuno che potesse aiutarlo.
Ha richiamato l'attenzione di una persona che ha dato l'allarme e sono intervenuti sul posto i volontari della Croce rossa di Ledro, il soccorso alpino, i vigili del fuoco di Bezzecca e l'elicottero di Trentino emergenza. I vigili del fuoco e il personale del soccorso alpino hanno dovuto farsi largo nella boscaglia e hanno raggiunto l'uomo. È stato trasportato presso il mezzo della Croce rossa dove è stato preso in cura dall'equipe medica del 118 per quasi un'ora. Al termine è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento per le cure del caso.