La Ponale riaprirà il 2 aprile, sono in fase di ultimazione i lavori di sistemazione
Il tracciato più amato dell'Alto Garda e Ledro era stato chiuso a metà gennaio per consentire l'esecuzione di alcuni lavori di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria tra i quali il completamento del parapetto che manca in alcune parti
FOTO Ponale, le immagini più belle
LEDRO. La Ponale riaprirà il 2 aprile, un pelino in ritardo sugli annunci, ma giusto in tempo per il periodo prepasquale, la Pasqua è il 17 aprile. Il tracciato più amato dell'Alto Garda e Ledro era stato chiuso a metà gennaio per consentire l'esecuzione di alcuni lavori di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria tra i quali il completamento del parapetto che manca in alcune parti.
La sistemazione delle canalette che sulla carreggiata fanno defluire l'acqua; la creazione dell'acquedotto dal bar fino a Pregasina, «un servizio utile - spiegava Marco Benedetti, presidente di Mondo Ponale che cura la gestione del percorso - che potrà servire per creare magari qualche fontanella o in occasione di alcune piantumazioni».
Ci sono anche degli interventi di «mitigazione del rischio», le opere di messa in sicurezza che consistono nella sistemazione di reti, tiranti e paramassi per evitare frane o caduta massi soprattutto all'altezza della settima galleria. Verrà anche rinnovata tutta la cartellonistica per renderla più visibile e più uniforme».