Ambiente / Comune

Tenno, revocata l’ordinanza che vietava la balneazione nel lago

L’amministrazione comunale: “Questo episodio certamente ci aiuterà a valutare ancora meglio ulteriori aspetti di tutela e monitoraggio del nostro lago per preservarne aspetti ambientali, naturali e turistici, che hanno reso possibile il riconoscimento della Bandiera Blu. Ci faremo carico nei prossimi giorni di tutelare in tutte le maniere consentite e previste l'immagine del lago e del nostro territorio”

TENNO. Con effetto immediato viene revocata l’ordinanza che vietava la balneazione al Lago di Tenno. I valori sono rientrati nella norma e quindi si possono riprendere le normali attività sul lago. L’annuncio è stato dato questa mattina, 12 luglio, su Facebook. "L'Amministrazione ringrazia l'Azienda Sanitaria e la ditta Bonora per l'attività svolta in queste giornate, attività che si sono rivelate rapide, puntuali e determinanti per la risoluzione del problema. Con rammarico e sorpresa abbiamo riscontrato alcune situazioni alquanto anomale che nei prossimi giorni andremo a valutare ulteriormente con tutti i relativi provvedimenti necessari”.


E ancora: “Rimane la certezza di aver intrapreso un percorso assolutamente necessario e utile per rendere il lago una Riserva Locale Naturale: questo episodio certamente ci aiuterà a valutare ancora meglio ulteriori aspetti di tutela e monitoraggio del nostro Lago per preservarne aspetti ambientali, naturali e turistici, che hanno reso possibile il riconoscimento della Bandiera Blu. L'Amministrazione si farà carico nei prossimi giorni di tutelare in tutte le maniere consentite e previste l'immagine del Lago e del territorio di Tenno”.

comments powered by Disqus