Santa Giustina Bellunese Aereo ultraleggero si schianta Padre e figlio feriti (non gravi)
Paura a Santa Giustina Bellunese, per lo schianto di un velivolo ultraleggero.
L'incidente è avvenuto verso le 19 di ieri in località Fant, dove si trova un campo di volo, sui prati vicino alla statale 50 del Grappa e del Passo Rolle, alla ferrovia Belluno-Feltre e al torrente Cordevole, nei pressi del paese di Bribano.
Nello schianto sono rimasti feriti in modo non grave padre e figlio che erano a bordo del piccolo aereo che era appena decollato dal vicino campo di volo quando si sono manifestati problemi al motore, con perdita di potenza e di quota.
Il pilota ha cercato di rientrare al punto di partenza ma avendo perso quota notevolmente si è visto costretto ad atterrare in un prato nelle vicinanze, dove però il terreno un po' sconensso ha disturbato la manovra provocando un impatto piuttosto violento.
I due occupanti, entrambi residenti nel vicino comune di Borgo Valbelluna, nella Sinistra Piave, sono stati soccorsi e trasferiti in ambulanza all'ospedale di Feltre, dove i medici hanno risocntrato solo ferite leggere.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della questura.
Ingenti i danni al velivolo, che è stato recuperato e trasportato nel vicino hangar da componenti del'associazione Fant Air Club della quale sono soci anche i due protagonisti della disavventura.