Union autonomista ladina: primarie, andate a votare
L’Union autonomista ladina invita i propri sostenitori a partecipare alle primarie del centrosinistra autonomista. Il partito di raccolta ladino ribadisce peraltro di non voler prendere posizione per un candidato o un altro anche se auspicava una candidatura unitaria «per dare un ulteriore segnale di coesione e unità. La scelta delle forze di coalizione è stata diversa e va rispettata in quanto offre comunque alla comunità trentina la possibilità di esprimersi sui candidati proposti dalle diverse forze politiche che la compongono»
VALLE DI FASSA - L’Union autonomista ladina invita i propri sostenitori a partecipare alle primarie del centro sinistra autonomista. Il partito di raccolta ladino ribadisce peraltro di non voler prendere posizione per un candidato o un altro anche se auspicava una candidatura unitaria «per dare un ulteriore segnale di coesione e unità. La scelta delle forze di coalizione è stata diversa e va rispettata in quanto offre comunque alla comunità trentina la possibilità di esprimersi sui candidati proposti dalle diverse forze politiche che la compongono».
Il segretario politico Michele Anesi afferma che questa coalizione è l’unica possibile e quindi la Ual «invita la gente di Fassa a non sottrarsi ad un momento importante di partecipazione democratica e ad esprimere liberamente la propria individuale preferenza per il futuro candidato presidente del centrosinistra autonomista. L’indicazione che emergerà dalla consultazione popolare del prossimo 13 luglio sarà un utile elemento per la Ual che anche per i prossimi anni intende rappresentare nelle istituzioni autonomistiche uno dei territori più importanti del Trentino".