Cavalese, muore mentre fa legna. Il corpo ritrovato ieri sera
Un uomo di 75 anni è morto ieri per cause naturali mentre tagliava legna in un boschetto in località Costa Salici, a Cavalese
Un uomo di 75 anni è morto ieri per cause naturali mentre tagliava legna in un boschetto in località Costa Salici, a Cavalese. Giorgio Delvai era uscito di casa ieri mattina verso le 10 dicendo appunto che sarebbe andato a fare legna in quella zona. Non vedendolo rientrare per cena, verso le 19 i suoi cari si sono preoccupati e hanno lanciato l'allarme ai soccorritori. In zona si sono portati i vigili del fuoco del paese e un'ambulanza del 118.
Purtroppo l'uomo, poco dopo, è stato trovato privo di vita. Sul luogo del ritrovamento del cadavere sono stati chiamati quindi anche i carabinieri e un medico che da un primo esame autoptico ha indicato un arresto cardiocircolatorio la probabile causa del decesso. Sul corpo non sono state infatti trovate ferite o traumi da ricondurre all'attività che l'uomo stava effettuando. È probabile che invece si sia sentito male e si sia accasciato a terra senza riuscire a lanciare l'allarme.
Del fatto ieri sera è stato informato anche il magistrato di turni che ha dato comunque subito il nulla osta per la rimozione della salma. Solo oggi si vedrà se sarà disposta l'eventuale autopsia o se verrà dato il nulla osta per la sepoltura senza bisogno di ulteriori accertamenti.