Canazei, ubriaco in pista se la prende con i carabinieri
Non si è accontentato di sciare ubriaco fradicio, e ha pensato bene di prendersela anche con i carabinieri, intervenuti in pista per evitare guai peggiori di qualche capitombolo dovuto all’alcol. Protagonista della movimentata giornata sulle piste da scii del comprensorio di Belvedere è stato un cittadino polacco. L’uomo, mercoledì scorso, si è fatto notare per una discesa spericolata.Gli altri sciatori hanno notato le continue cadute e, soprattutto, la difficoltà dell’uomo a rialzarsi ogni volta. Di qui la segnalazione a carabinieri e polizia.
All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo, 39 anni, invece di calmarsi, si è scatenato, rifiutando di dare le proprie generalità e reagendo violentemente contro i militari.
I carabinieri della stazione di Canazei, coadiuvati da personale della Polizia di Stato, hanno finalmente immobilizzato e calmato il focoso sciatore, e lo hanno poi condotto in caserma. Il cittadino polacco, una volta smaltita la sbronza,ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza della caserma dell’Arma, in attesa del processo con rito direttissimo previsto per il giorno seguente presso il Tribunale di Trento, e che gli è costato una pena di sei mesi di reclusione.