Assistenza pediatrica, Fiemme e Fassa diventano un unico ambito
La Provincia accelera in vista dei prossimi pensionamenti in zona: così gli assistiti delle due valli avranno una maggiore disponiblità di sceklta
VALLI DI FIEMME E FASSA. Sono stati unificati gli ambiti della Val di Fiemme e di Fassa dal punto di vista dell'assistenza pediatrica.
Lo ha stabilito oggi (4 marzo) la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, per ottimizzare l'offerta assistenziale da parte dei pediatri presenti in tali ambiti e garantire una maggiore disponibilità di scelta agli assistiti residenti in tali zone.
Scendono così a 11 gli ambiti previsti: Primiero, Bassa Valsugana e Tesino, Alta Valsugana, Trento e Valle dei laghi, Rotaliana Paganella - Cembra, Valle di Non, Valle di Sole, Vallagarina, Alto Garda e Ledro, Valli Giudicarie e Rendena, Valli di Fiemme e Fassa.
«La decisione, che ha ricevuto il parere positivo del Comitato provinciale dei medici pediatri di libera scelta, tiene conto della situazione assistenziale attuale - commenta l'assessore Stefania Segnana - e anche dei prossimi pensionamenti. L'unificazione consente di continuare a garantire la libertà di scelta agli assistiti della zona».