Coppia di turisti falciati da un'auto davanti all'hotel a Vigo di Fassa: soccorsi da due elicotteri
L’incidente davanti al «Dolomiti» sulla statale a San Giovanni, al Santa Chiara è molto grave l’uomo di settantadue anni, ferita anche la moglie
VIGO DI FASSA. Sono stati travolti mentre attraversavano la strada, proprio davanti all’hotel Dolomiti, sulla statale a San Giovanni di Vigo di Fassa: sono ricoverati al Santa Chiara in gravi condizioni due turisti – marito e moglie – soccorsi da due elicotteri.
Il fatto è avvenuto poco dopo le ore 18, quando lungo la statale 48 delle Dolomiti la coppia è stata investita da una utilitaria..
Sul posto si sono recai immediatamente i sanitari ed i vigili del fuoco: vista la gravità delle ferite (soprattutto dell'uomo, un settantaduenne) sono stati allertati sia l'elicottero di Trentino Emergenza sia quello dell'Aiut Alpin Dolomites.
I due infortunati, secondo le prime informazioni, erano ancora coscienti ma sono stati trasportati al Santa Chiara di Trento in gravi condizioni. Per il marito la prognosi è riservata.
I Carabinieri che hanno eseguito i rilievi stanno ricostruendo la dinamica mentre i Polins de Fascia hanno gestito la viabilità, con la statale che è rimasta chiusa per un’ora, per consentire agli elicotteri di atterrare nel prato vicino.