Lasciano i bimbi in auto per andare a sciare: genitori denunciati
Domenica movimentata nel parcheggio della funivia di Pinzolo, dove due genitori hanno lasciato i figli piccoli in auto per andare a sciare.
Verso le 11 i carabinieri di Carisolo, competenti anche per il Comune di Pinzolo, sono stati sommersi dalle telefonate di cittadini, ma anche dal personale degli impianti di risalita: in uno dei parcheggi antistanti la stazione a valle della funivia c’era una vettura con a bordo due bambini, lasciati incustoditi a bordo del veicolo.
Il bimbo più grande, 9 anni, forse con il compito di vigilare il fratellino di tre anni, aveva anche le chiavi della macchina. Dopo le prime verifiche sui documenti del mezzo e dopo il tentativo di rintracciare i genitori - una coppia del Ravennate in gita a Pinzolo - questi si sono ripresentati al parcheggio e con molto stupore hanno dichiarato ai carabinieri di essere andati via solo per una mezzora. In realtà, secondo quanto accertato, l'assenza si aggirerebbe sulle due ore.
I bambini, forse non nuovi a questi comportamenti, erano in buone condizioni. I carabinieri hanno dovuto comunque accompagnare la famiglia lontano dal parcheggio, per preservarle dalle rimostranze delle persone che avevano notato i piccoli soli in auto.
Per padre e madre è scattata la denuncia a piede libero per abbandono di minore e seguirà una segnalazione alla Procura per i Minorenni di Trento e del luogo di residenza.