Quarantenne ferito alla mano dalla lama della motosega
Pochi minuti prima delle 15 di ieri, un quarantenne che era impegnato nel taglio di alcune piante nei boschi sopra l’abitato di Mortaso, nel comune di Spiazzo Rendena, si è ferito in maniera grave ad una mano.
L’uomo, che stava lavorando con una motosega, ha subito profonde ferite che hanno interessato almeno quattro dita di un mano. Ancora non è chiaro che cosa possa essere accaduto. L’uomo potrebbe aver improvvisamente perso la presa dell’apparecchio, con la lama che gli è così finita sulla mano mentre ancora la catena stava girando a forte velocità.
Non è escluso, poi, che lo sfortunato quarantenne stesse semplicemente tentando di liberare la lama, i cui denti di frequente si possono inceppare durante le operazioni di taglio, soprattutto di ceppi o rami dal diametro consistente. La lama si sarebbe poi rimessa improvvisamente in funzione, quando l’uomo stava ancora operando. L’allarme è stato dato pochi istanti dopo l’infortunio e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il quarantenne a Tione.
Da qui è stato poi trasportato al Santa Chiara di Trento a bordo dell’elicottero dei vigili del fuoco permanenti. Sempre in elicottero è stato trasferito nel tardo pomeriggio all’ospedale di Verona dove i medici tenteranno di ridurre al minimo le conseguenze dell’infortunio