Pubblicità di Campiglio ma dietro è il Cervino Post delle Funivie scatena l'ironia sul Web

di Gigi Zoppello

Un operatore di Campiglio ci telefona affranto: «Sono anni che ci facciamo un c... così per promuovere le Dolomiti di Brenta, e adesso arriva la pubblicità di Campiglio con dietro il Cervino».

E in effetti sulla pagina Facebook delle Funivie campeggia un «post» di Trenitalia con la nuova offerta: visitare Campiglio in treno con le «frecce» con sagoma inconfondibile della vetta aostana.

Ma c'è di più: se si guarda bene, la pubblicità di Campiglio con il Cervino ha la scritta con un «buco» in mezzo: l'originale di Trenitalia invitava ad andare a sciare a Courmayeur, Cortina e Campiglio. Nel post delle Funivie invece sono magicamente «scomparse» Courmayeur e Cortina.

Su internet l'ironia non si risparmia: «L'hanno corretta col Photoshop, e pure malamente» commentano molti.

Ma il direttore Francesco Bosco nega decisamente: «No no, non abbiamo ritoccato niente, questa è la foto di Trenitalia. L'ho visto che dietro c'è il Cervino, ma ho dato l'ok lo stesso, perchè l'iniziativa è valida. Non c'era tempo di cambiare».
Converrà che non è il massimo... «No, ma meglio una pubblicità non corretta che niente. La promozione Trenitalia ci serviva e ci fa bene».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1520131","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"777","width":"903"}}]]

comments powered by Disqus