Momenti di paura sul Sarca, fulminato mentre pesca
La persona ferita è un cinquantaduenne di Civezzano
Momenti di apprensione ieri mattina a Daré, in val Rendena, dove un uomo si è procurato ustioni dopo essere rimasto folgorato. L'allarme è scattato verso le 10 lungo il corso del Sarca, all'altezza del ponte che sorge nella periferia orientare dell'abitato, nei pressi del campeggio e della pista ciclabile. L'uomo, un cinquantaduenne di Civezzano, si trovava lungo il torrente per pescare ed è stato proprio una disattenzione mentre si dedicata al suo hobby a tradire l'uomo.
Nel gettare la lenza, infatti, l'uomo ha finito per colpire i cavi dell'alta tensione che corrono poco distante dalla riva, sopra il tracciato della ciclabile. Lungo il Sarca sono subito intervenuti i vigili del fuoco volontari, i sanitari ed i carabinieri, oltre ad alcuni operatori del Soccorso alpino: l'uomo, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in prima battuta all'ospedale di Tione, dopodiché, per permettergli di essere sottoposto ad ulteriori accertamenti, è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara, dove si trova tuttora con ustioni sul parte del corpo ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.
Rimarrà in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso e a tutti i necessari esami per escludere che l'incidente possa portare con sé complicazioni.