Al via lo sci a Campiglio, Failoni: “Giornata spettacolare, fiducioso per la stagione invernale”
Stamattina l’assessore è salito al Grostè per la prima apertura degli impianti da sci nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. La mascherina chirurgica sugli impianti di risalita? Sarà obbligatoria
MADONNA DI CAMPIGLIO. “Test sicurezza superato a pieni voti a Madonna di Campiglio”. L’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni commenta così l’apertura della stagione turistica in Trentino. “Stamattina sono salito al Grostè per la prima apertura degli impianti da sci nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. Una giornata spettacolare e davvero tanto entusiasmo, avanti così”.
La Conferenza delle Regioni ha deciso, ricordiamo, che il controllo dei green pass sarà effettuato "a campione". È questa la proposta che verrà portata all'incontro con il Governo. Failoni: «Faccio un esempio. Una persona vuole acquistare uno skipass settimanale: presenta il green pass e gli viene rilasciato. A questo punto, durante la settimana, non dovrà ogni giorno mostrare il green pass. Il controllo avverrà a campione, per evitare assembramenti. Se venisse controllato ogni volta, il rischio sarebbe concreto. Altra cosa: la mascherina chirurgica sugli impianti di risalita». Sarà obbligatoria? «Sì».
Parliamo degli impianti di risalita aperti, cioè skilift e seggiovie. Green pass obbligatorio o no? «Per gli impianti aperti rimane non obbligatorio ma auspichiamo che tutti lo abbiano».