Le bici rubate finivano in internet
Nella serata del del 9 marzo alcuni agenti del Corpo di Polizia Locale Rotaliana Koenigsberg di Mezzolombardo hanno, dopo accurata indagine di polizia Giudiziaria, dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale e sequestro delegato dalla Procura della Repubblica di Trento in Mezzolombardo in Via Alpini.
Nel corso delle operazioni sono state rinvenute in un garage interrato 7 biciclette che sono state poste sotto sequestro penale. L’operazione ha avuto inizio per la denuncia di un cittadino che aveva visto la sua bicicletta in vendita su un noto sito internet, dopo che gli era stata rubata sotto casa. Per alcune biciclette risultava essere già stata sporta la denuncia di furto e pertanto si è provveduto a denunciare per ricettazione il titolare del locale dove è stata rinvenuta le refurtiva.
«Si è adesso alla ricerca - spiega Diego Dalmonego della polizia municipale - di riscontri relativi alle biciclette per le quali non risulta alcuna denuncia e pertanto si invita la popolazione a rivolgersi presso la sede della polizia locale di Mezzolombardo per le verifiche del caso». Ma ovviamente va provata la proprietà della bicicletta per poterne rientrare in possesso.