L'orso fa la star  e attira pellegrini

Padre Fabio Scarsato , responsabile della comunità francescana di Sanzeno, non nasconde qualche simpatia, per l'animale. «C'è stato anche un aumento di pellegrini, a San Romedio, soprattutto nei primi giorni, ma non è possibile dire se si sia trattato di attrazione da orso o dovuta a qualche bella giornata. Nel periodo di Pasqua si potrà valutare se davvero la presenza dell'orso attiri un significativo numero di visitatori»

di Guido Smadelli

orsoCOREDO - «L'orso si sta ambientando bene. Si muove, scava nella neve, mangia, padre Mario e padre Graziano mi tengono sempre aggiornato, tutto procede per il meglio». Padre Fabio Scarsato , responsabile della comunità francescana di Sanzeno, non nasconde qualche simpatia, per l'animale.

 

«C'è stato anche un aumento di pellegrini, a San Romedio, soprattutto nei primi giorni, ma non è possibile dire se si sia trattato di attrazione da orso o dovuta a qualche bella giornata. Nel periodo di Pasqua si potrà valutare se davvero la presenza dell'orso attiri un significativo numero di visitatori».


«Bruno» come noto è giunto in silenzio la sera dell'11 marzo, direttamente da Pascasseroli, dov'era ospite da una dozzina d'anni (e dove ha lasciato il segno al suo custode, che s'era dimenticato di chiudere la tana mentre puliva la gabbia...), dopo esserlo stato per un periodo indefinito in una villa laziale extralusso, dov'era detenuto abusivamente in uno spazio angusto.

comments powered by Disqus