Camion carico di legna si ribalta in galleria tra Vermiglio e il Tonale
Spettacolare incidente poco dopo le 17 in alta val di Sole: nel percorrere una delle gallerie del Tonale, un camion ha iniziato a sbandare, finendo poi per ribaltarsi.
Si tratta di un autoarticolato che trasportava un carico di legna: era partito da Fondo ed era diretto in Lombardia, a Sondrio. Fortunatamente il conducente, nonostante la carambola, è uscito con le proprie gambe dalla cabina del mezzo.
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari dei corpi di Vermiglio e di Ossana, oltre ai sanitari del 118 ed ai carabinieri di Vermiglio. I volontari sono ora impegnati nelle laboriose operazioni di messa in sicurezza e spostamento dell'autoarticolato: proprio per questo è stato richiesto l'intervento anche della gru dei vigili del fuoco permanenti che raggiungerà la valle di Sole da Trento.
Nonostante le operazioni siano destinate a durare per ore, la strada è comunque giù tranistabile: vigili del fuoco e carabinieri hanno infatti disposto l'attivazione di un senso unico alternato all'interno della galleria.