Cles, arrestati per droga due pregiudicati stranieri

In passato sono stati sorpresi a spacciare droga in val di Non. Per un albanese di 30 anni ed un serbo di 37 ieri si sono aperte le porte del carcere di Trento. I carabinieri della compagnia di Cles hanno infatti eseguito gli ordini di carcerazione disposti dalla Procura di Trento a carico dei due, che non avevano ancora saldato il loro conto con la giustizia.

L’albanese, che all’ora di pranzo è stato rintracciato presso la propria abitazione, dovrà restare in carcere per 2 anni ed 8 mesi. La reclusione è stata disposta quale somma di due condanne recentemente divenute esecutive. Poche ore prima del suo fermo, i carabinieri lo avevano controllato in compagnia di una coetanea: la donna possedeva pochi grammi di cocaina e marijuana, droga destinata all’uso personale.

Il serbo, invece, era ricercato da circa un anno, da quando cioè i carabinieri avevano ricevuto mandato di arrestarlo e condurlo in carcere perché scontasse 4 mesi e 10 giorni di reclusione, termini di una condanna per reati di spaccio commessi tra il 2011 ed il 2012. Gli militari della stazione di Cles non hanno mai perso la speranza di catturarlo: hanno raccolto numerose informazioni sul suo conto con lo scopo di poterlo rintracciare quando sarebbe tornato in val di Non per far visita ai propri familiari. Così è stato. Nel primo pomeriggio di ieri l’uomo è stato individuato proprio a casa di parenti.

comments powered by Disqus