Inaugurata la caserma di Denno
È stata inaugurata sabato a Denno la nuova caserma dei Carabinieri sede del comando che sovrintende alla sicurezza dei comuni di Denno, Contà, Campodenno e Ton. Presente l’assessore provinciale Carlo Daldoss, assieme a molte autorità civili e militari tra cui il comandante interregionale Carabinieri Vittorio Veneto generale Aldo Visone<+testo>, il comandante di Legione Massimo Minniti e quello provinciale Luca Volpi, il sindaco di Denno Fabrizio Inama, il comandante della locale stazione Carabinieri maresciallo Stefano Buratto e alcuni consiglieri provinciali.
Nel suo saluto Carlo Daldoss ha sottolineato e ringraziato la presenza dei Carabinieri che costituisce un fondamentale punto di riferimento per far sì che i cittadini si sentano protetti e in luoghi sicuri. «Fare comunità - ha detto - è la base della nostra azione. Anche per affrontare avvenimenti lontani da noi che possono farci percepire che tutto oggi è più insicuro».
La cerimonia si è aperta con lo schieramento del picchetto d’onore e alcuni momenti sottolineati dalla banda di Tuenno. A seguire l’alzabandiera e i saluti istituzionali degli alti ufficiali. Erano presenti anche le associazioni combattentistiche e d’arma, gli alunni dell’Istituto comprensivo.