A Cles da domani e fino a domenica va in scena il "Festival dello sport"

Da domani fino a domenica 26 ritorna, per la ventiseiesima edizione, la Festa dello Sport Clesiano presso il Centro per il Tempo Libero, una kermesse di consolidato successo frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale, un nutrito comitato organizzatore (composto da un direttivo di 10 persone e da una settantina di persone), le associazioni di volontariato, le società sportive ed un centinaio di sponsor.
Il presidente del comitato organizzativo Manuel Lorenzoni, il sindaco Ruggero Mucchi ed il presidente della Pro Loco Lorenzo Paoli mettono in luce il valore della manifestazione, per la ricchezza degli appuntamenti in calendario e per il richiamo che essa ha in termini di presenza di pubblico, proveniente anche da fuori la vallata, quest’ultimo aspetto sottolineato anche dall’assessore allo sport Andrea Paternoster.
Si inizia domani mattina con le Paralimpiadi del Gruppo Sensibilizzazione Handicap ed alle 18 l’apertura ufficiale della manifestazione con la parata delle società sportive.
Seguiranno numerosi eventi sportivi di svariate discipline, tra cui il meeting Melinda di atletica sulla pista del Centro per il Tempo Libero.
Non mancheranno i tornei di tennis, il memorial in onore di Alberto Fumagalli con le vecchie glorie dell’Anaune Calcio, esibizione di macchine rally, di ginnastica artistica e di parkour venerdì, assieme alla zumba, al ballo country con gli Iron Boots, mentre il sabato e la domenica saranno dedicati al calcio ed alla pallavolo.
Sabato sera sarà ospite nella sala polivalente al Ctl Marco Bazzoni, in arte Baz, direttamente da Zelig. La domenica sarà dedicata all’esibizione di aeromodellismo, del Four Runner Team, le Olimpiadi dei Rioni e la prima partita del Campionato di Eccellenza dell’Anaune Calcio. 
La Festa dello Sport dedica ampio spazio anche all’intrattenimento, alla musica con tanti gruppi e band ed alla gastronomia, con menù per tutti i gusti ricchi di specialità, diversi ogni sera. Sarà aperto anche un tendone dedicato alla salute ed al benessere e giovedì sera una festa tirolese con cena a base di stinco, patate alla viennese e crauti ed il concerto degli Schweinhaxen. 
C’è davvero di tutto e di più per divertirsi. A conclusione della festa, domenica in serata, la seconda edizione dell’Urban Trail nel centro del paese, la presentazione della squadra di serie B dell’Anaune Volley e il concerto del gruppo I Bugiardi d’Autore. Le autorità rivolgono un caloroso ringraziamento a tutti i volontari che in questi giorni stanno lavorando a pieno regime per la perfetta riuscita della manifestazione. Il Centro per il Tempo libero, come specificano il sindaco e l’assessore, è e sarà interessato da numerosi interventi di ristrutturazione, che prevedono notevoli investimenti economici: tra le strutture rinnovate figurano la palestra, il prato all’esterno della sala polivalente e le tribune del campo di calcio, rinnovate di recente. 
«A tutte le società sportive ed agli atleti, buona Festa dello Sport!» concludono le autorità.

comments powered by Disqus