Tutta Malé in piazza, per vedere su maxischermo la partenza di AstroSamantha – VIDEO
Le immagini in diretta salutate da tanta gente, presenti anche i ragazzi delle scuole, con sindaci e rappresentanti della politica: «Porta nella stazione internazionale un po’ di Trentino»
MALE’. Grande folla in piazza Regina Elena a Malé, questa mtattina, dove è stato allestito un maxi schermo per assistere in diretta al lancio di Samantha Cristoforetti.
L'astronauta, infatti, è originaria della valle di Sole, e molti cittadini si sono riuniti per assistere al decollo della navicella Crew Dragon diretta alla la Stazione spaziale internazionale.
Nella piazza anche un modello in cartone della navetta spaziale Space Shuttle, sulla quale ha volta Cristoforetti nelle precedenti missioni.
Presenti anche due scolaresche, assieme a rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui l'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti.
«Una giornata di festa e tanto entusiasmo per la seconda missione della prima donna italiana a varcare i confini del nostro pianeta: siamo orgogliosi di Samantha Cristoforetti, che porta con sé nella stazione spaziale internazionale anche un po' del nostro Trentino, essendo cresciuta qui a Malé, il paese di origine della sua famiglia», ha commentato l'assessore.