Aggredito da un orso mentre passeggia con il cane nei boschi di Rabbi: dovrà essere operato
L'uomo è Alessandro Cicolini, fratello 39enne del sindaco Lorenzo Cicolini di Rabbi. Il plantigrado lo ha colpito al braccio e alla testa, secondo il racconto riportato dal primo cittadino alla Rai di Trento. Il presidente della provincia Maurizio Fugatti ha avvisato il ministro Fratin
GIUSTIZIA Aggredito dall’orso, ricorre contro la sentenza che gli nega il risarcimento
TERLAGO Fu aggredito dall'orsa Kj2 nei boschi: no al risarcimento
IL FATTO L'aggressione nel luglio 2017 sopra i laghi di Lamar
UCCISA La fine dell'orsa Kj2, le polemiche e il destino dei cuccioli
RABBI. Si trova ricoverato aall’ospedale di Cles Alessandro Cicolini, 39enne fratello del sindaco di Rabbi Lorenzo Cicolini, aggredito questa mattina (domenica 5 marzo, dopo le ore 08.30) da un orso in Val di Rabbi.
L'uomo si trovava nel bosco a monte dell'abitato di Pracorno. “Era in montagna con il cane, da solo - ha raccontato il sindaco al Tgr Rai Trento - l'orso lo ha attaccato al braccio e alla testa". Riuscito a svincolarsi, ha chiesto aiuto ed è stato raggiunto dai soccorritori. Trasferito in ospedale a Cles, ora si trova ricoverato in attesa di essere operato.
La vittima dell’aggressione si trovava in compagnia del suo cane. A comunicare l’episodio è la Provincia Autonoma di Trento. Il corpo forestale ha avviato i primi accertamenti. A breve, informa la Pat, saranno fornite informazioni più accurate su quanto accaduto.
Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e l’assessora all’agricoltura e foreste, Giulia Zanotelli, stanno seguendo gli approfondimenti legati al caso.
“Ho segnalato la gravità di questo ennesimo episodio al ministro all’ambiente, Pichetto Fratin - ha detto il presidente Fugatti - con l’impegno di tenerlo costantemente aggiornato e l’invito ad affrontare assieme un problema che non può più essere tenuto in sospeso”.