Cade dalla motoslitta vicino al passo del Tonale, 52enne portata in elicottero al S.Chiara
A dare l’allarme sono stati i suoi amici, intorno alle 22 di ieri sera, 26 dicembre. L’intervento del Soccorso alpino è durato due ore
VICENDA Con i sandali di gomma sul sentiero franato: arriva l'elisoccorso
VIDEO Incredibile a 3 mila metri sul ghiacciaio in sandali infradito
PRESENA Sul ghiacciaio con le infradito, ecco i turisti del «selfie»
TONALE. Si è concluso intorno alla mezzanotte un intervento notturno per soccorrere una donna del 1971 residente a Cattolica (Rimini), in seguito ad un incidente con la motoslitta nei pressi del passo del Tonale in Val di Sole. La donna, in compagnia di altre persone, stava percorrendo una strada forestale quando è stata sbalzata dalla motoslitta. I compagni hanno proseguito fino a raggiungere una zona dove c'era campo per chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 22, poiché la donna, cosciente, non era più in grado di proseguire in autonomia per i possibili traumi riportati nell'incidente.
La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l'intervento della Stazione di Vermiglio che si è portata sul posto con il quad. Considerata la dinamica dell'incidente e le basse temperature, è stato attivato anche l'elisoccorso che, supportato dai soccorritori via terra, è ruscito ad atterrare poco lontano e a sbarcare il Tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria.
La donna, quindi, è stata stabilizzata, imbarellata, recuperata a bordo dell'elicottero e portata all'ospedale Santa Chiara di Trento.