Comunità nonesa affranta: addio a Carmelo Gatto, malore fatale in Sicilia
Per un malore, se ne è andato all'improvviso, lasciando nel dolore la sua famiglia: la moglie Maria Assunta, la figlia Alessia e tutti i famigliari e amici. A Cles era conosciuto come "Mister Lavaggio", per via della sua attività di lavaggio, inceratura e lucidatura delle macchine, anche a domicilio
CLES. La notizia, dalla Sicilia, è rimbalzata a Cles, dove Carmelo Gatto (in foto), 50 anni compiuti la scorsa primavera, abitava a lavorava da tantissimi anni. Purtroppo, per un malore, se ne è andato all'improvviso, lasciando nel dolore la sua famiglia: la moglie Maria Assunta, la figlia Alessia e tutti i famigliari e amici. In paese era conosciuto come "Mister Lavaggio", per via della sua attività di lavaggio, inceratura e lucidatura delle macchine, anche a domicilio.
Un lavoro svolto con passione e professionalità, che gli aveva fatto guadagnare la stima di molte persone e che lo aveva reso un volto noto per tanti nonesi e non solo. Decine i messaggi di cordoglio che ieri hanno accompagnato la notizia della sua morte, diffusa anche attraverso la pagina social del paese.
«Con grande dispiacere - le parole affidate su Facebook a Sei di Cles se...ne parli - ci è pervenuta la notizia dell'improvvisa scomparsa di Carmelo Gatto a causa di un aneurisma. Si trovava in Sicilia con moglie e figlia. Lo consociamo tutti come "Mister lavaggio", grande lavoratore, competente, affidabile, altruista. Grande persona. Desideriamo stringerci alla famiglia in questo momento doloroso».
Gatto era originario di Bronte, in Sicilia, ed era arrivato a Cles nel 1998. Venerdì il malore lo ha colpito proprio mentre si trovava in vacanza con la famiglia nella città d'origine, per un periodo di riposo e un abbraccio ai parenti lontani. La corsa in ospedale non è bastata, purtroppo, a salvare Carmelo, strappato in una sera d'estate alle persone che tanto amava. «Era davvero sempre disponibile», dice un amico, che certo terrà caro il ricordo di Carmelo.