Ladri a Civezzano. Divelta la cassaforte in una villa
Gioielli in oro e in argento, denaro contante: nella cassaforte c’era un piccolo tesoro ed i ladri ne hanno approfittato. Il colpo è avvenuto a Civezzano
Gioielli in oro e in argento, denaro contante: nella cassaforte c’era un piccolo tesoro ed i ladri ne hanno approfittato. Il colpo è avvenuto nella tarda serata di mercoledì a Civezzano, in località Bampi. A finire nel mirino dei malviventi, una villa isolata.
Non è chiaro se i ladri fossero al corrente che nell’abitazione i proprietari nascondessero la cassaforte o se si sono imbattuti nel «tesoro» per caso. Sicuramente erano ben attrezzati e sapevano di poter disporre del tempo necessario per rovistare ovunque e per agire con la mola a disco. La cassaforte è stata aperta come una scatola di latta ed i ladri hanno preso tutto ciò che conteneva all’interno.
Il bottino non è ancora stato quantificato. Sono stati gli stessi proprietari dell’abitazione a dare l’allarme: nell’aprire la porta di casa, mercoledì sera, si sono trovati davanti al caos più completo. I ladri, infatti, avevano ribaltato tutto. Difficile fare una immediata valutazione degli oggetti di valore mancanti.