Pergine: 99 fontane in funzione

di Daniele Ferrari

Oltre 60 mila euro per la manutenzione di fontane, idranti e punti luce nel comune di Pergine. La direzione comunale lavori pubblici e patrimonio ha recentemente definito le somme per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per i servizi accessori al servizio idrico integrato, affidato nel comune di Pergine alla società partecipata Stet Spa.

Sono 98 le fontane sul territorio comunale di Pergine (a cui si aggiunge la fontana illuminata della Saliente alla rotonda via Viale Venezia), mentre gli idranti sono complessivamente 383, di cui 120 a Pergine e 263 nelle frazioni. Stet Spa potrà ora contare su 2.000 euro per interventi forfettari e non aventi natura di investimento straordinario, e su ulteriori 36 mila euro per gli interventi di natura ordinaria previsti dal disciplinare per i servizi accessori al servizio idrico integrato, che saranno realizzati con proprio personale e secondo le necessità che si verificheranno nel corso dell’anno.

Con analoga delibera è stata stanziata la somma di 25.889 euro per gli interventi di manutenzione straordinaria (per guasti urgenti e programmabili a medio-lungo termine) a lampioni pubblici, punti luce e impianti sul territorio comunale di Pergine previsti nel corso del 2016 ed affidati sempre a Stet Spa. Attualmente sono ben 3.738 i punti luce pubblici del comune di Pergine affidati alla manutenzione ordinaria e straordinaria di Stet Spa.

comments powered by Disqus