Regalo di Natale per i pompieri arrivato il nuovo furgone
I vigili del fuoco di Pergine lo aspettavano da 3 anni
Questo regalo di Natale era davvero molto atteso dai vigili del fuoco volontari di Pergine: finalmente, dopo quasi tre anni di attesa (e di lungaggini burocratiche, soprattutto) nell'autorimessa della caserma di viale dell'Industria è arrivato l'antivigilia di Natale il nuovo furgone Iveco Daily cassonato, che va a sostituire il suo omologo che oltre venticinque anni di attività sulle spalle.
Si tratta di un mezzo molto utilizzato in tutti i tipi di intervento per il trasporto di attrezzature e materiali, ma anche in missioni di soccorso, come nelle colonne mobili in caso di calamità. La Iveco Mezzi Speciali ha consegnato il mezzo al corpo perginese che aveva avviato le pratiche per acquistarlo alcuni anni fa, ma l'iter burocratico per vederlo fisicamente pronto a partire è stato ostacolato da problemi durante l'assegnazione dell'incarico di fornitura e allestimento.
Il costo del nuovo mezzo si aggira attorno ai 90 mila euro (coperti con contributi del Comune di Pergine, Provincia di Trento e Federazione) ma anche con risparmi che i pompieri perginesi hanno fatto nel corso degli anni anche grazie alle offerte raccolte durante la festa dei ovi.