Il campo di basket ridotto a discarica
La segnalazione è arrivata puntualmente dal consigliere comunale Piergiorgio Zambotti
La segnalazione è arrivata puntualmente dal consigliere comunale Piergiorgio Zambotti. E le successive verifiche, in questo caso, hanno confermato i timori.
Il campo da pallacanestro e le tribune annesse al centro sportivo «Cesare Malossini» del Rione 2 Giugno a Riva del Garda trasformati in una vera e propria discarica a cielo aperto. Dove ieri mattina si poteva trovare un po’ di tutto, strascico sicuramente poco piacevole della serata di Halloween. Bottiglie, bicchieri di plastica, rimasugli di scatole di petardi, confezioni di ogni sorta e tanto altro ancora.
E chi, come alcuni ragazzini, ha voluto trascorrere la mattinata di ieri giocando a basket nel campetto, ha dovuto più o meno dribblare sporcizia e rifiuti abbandonati.
Uno «spettacolo» poco edificante, peraltro replicato anche in altre strutture aperte al pubblico che sono diventate la base dei gruppetti di giovani che hanno festeggiato a modo loro la ricorrenza di Halloween. Festa che comunque non ha fatto registrare altri episodi spiacevoli particolarmente gravi, salvo le proteste di numerosi cittadini per il frastuono dei petardi che hanno disturbato persone e animali domestici.