Beccati con due coltelli sotto il sedile dell'auto
Un normale controllo e per due ragazzi incensurati di 22 e 21 anni scatta la denuncia per «porto abusivo di arma atta ad offendere», oltre al rinvenimento e al sequestro di cinque grammi di marijuana.
È accaduto nella notte tra venerdì e sabato durante il servizio di controllo del territorio messo in atto periodicamente dai carabinieri della Compagnia di Riva del Garda e nel caso specifico dai militari della stazione di Arco. Su tre autovetture fermate, due hanno dato esito negativo e i conducenti hanno potuto tranquillamente riprendere la loro marcia per fare ritorno a casa.
Nel terzo caso però le cose sono andate un tantino diversamente. Durante la perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto una piccola quantità di sostanza stupefacente (marijuana per l’appunto, nascosta in un vasetto di vetro) e la cosa li ha spinto a controllare meglio. Un controllo che ha consentito loro di scoprire un paio di coltelli con una lama affilata da 20 centimetri, materiale pericoloso per il quale serve un apposito porto d’armi. I due ragazzi, uno di Riva, l’altro della Val di Ledro, non lo avevano e di conseguenza sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica.