Meteo / La foto

Ondata di calore, persino le papere cercano l’ombra nella spiaggia di Riva del Garda

Lo scatto arriva dalle sponde altogardesane del lago più grande d’Italia: le alte temperature che si sono registrate con l’afa di Caronte hanno notevoli ripercussioni anche sul benessere animale. Il caldo è uno dei nemici mortali anche dei cani 

ANIMALI Il gran caldo e le zecche sono nemici mortali per i cani: i consigli degli esperti 
 

RIVA DEL GARDA. Fotonotizia giunta alla redazione web de l’Adige dalla spiaggia Sabbioni di Riva, affacciata sulle sponde trentine del lago di Garda: due papere, presumibilmente affrante dal caldo, si sono accovacciate sull'asciugamano da spiaggia di alcuni bagnanti, in cerca di una zona d’ombra dove potersi refrigerare. Le acque lacustri infatti sono prese d’assalto da bambini e adulti. 

Le alte temperature che il ciclone Caronte ha portato in tutta Italia hanno ripercussioni non solo sulla salute degli esseri umani, ma anche sul benessere dei nostri amici animali. A tal proposito l’Adige, nei giorni scorsi, ha raccolto i consigli degli esperti – il responsabile del parco canile dei Lavini Pierluigi Raffo e il presidente dell'ordine provinciale dei veterinari Marco Ghedin – riguardo i comportamenti e le azioni da adottare per ridurre il pericolo mortale per i cani. Gli amici a quattrozampe infatti sudano solo da quest’ultime e dalla lingua. 

Ecco qui l’articolo in questione: Il gran caldo e le zecche sono nemici mortali per i cani: i consigli degli esperti

Da domani, martedì 18 luglio, torna la pioggia in tutto il territorio provinciale. Dal pomeriggio di martedì e soprattutto da mercoledì 19 luglio aumenterà la probabilità di sviluppo di temporali anche intensi mentre le temperature tenderanno ad abbassarsi.

comments powered by Disqus