A Rovereto il primo festival italiano della meteorologia

A idearlo è stato un gruppo di ricerca di Fisica dell'atmosfera del Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e meccanica dell'Università di Trento, in collaborazione con il Comune di Rovereto, il Museo di arte moderna e contemporanea (Mart) e il Museo civico di Rovereto

Sbarca a Rovereto, in Trentino, il 16 e il 17 ottobre, il primo festival italiano della meteorologia. A idearlo è stato un gruppo di ricerca di Fisica dell'atmosfera del Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e meccanica dell'Università di Trento, in collaborazione con il Comune di Rovereto, il Museo di arte moderna e contemporanea (Mart) e il Museo civico di Rovereto.

"Con il Festivalmeteorologia - spiega il responsabile scientifico, Dino Zardi - vogliamo proporre un contributo alla diffusione e al consolidamento di una cultura meteorologica di base, attualmente carente in Italia, ma sempre più necessaria per poter comprendere e interpretare la mole di informazioni meteorologiche quotidianamente diffusa dai vari mezzi di comunicazione".

All'evento partecipano anche il Consiglio nazionale delle ricerche, il Consorzio Interuniversitario Cinfai e l'Associazione geofisica italiana. 

comments powered by Disqus