Copertoni bruciati sulla linea ferroviaria
La linea ferroviaria del Brennero è stata interrotta a causa di un incendio sui binari. L’allarme è scattato a Rovereto intorno alle 20 e 30
La linea ferroviaria del Brennero è stata interrotta a causa di un incendio sui binari. L’allarme è scattato intorno alle 20 e 30. Le fiamme, miste a fumo nero, sono divampate proprio sui binari, all’altezza del cavalcaferrovia di via Cavour, poco a sud della stazione ferroviaria. Immediato è stato l’intervento della Volante allertata dal Commissariato. Gli agenti hanno trovato due copertoni che bruciavano. Per spegnere le fiamme sono stati chiamati i vigili del fuoco di Rovereto che in pochi minuti hanno risolto il problema.
La rapidità dell’intervento ha permesso di ridurre al minimo i ritardi sulla tratta ferroviaria contenuti in una ventina di minuti. I convogli in transito in entrambe le direzioni sono stati fatti fermare perché prima di spegnere le fiamme è stata sospesa l’erogazione di energia elettrica lungo la linea. Il gesto non è stato rivendicato. Al vaglio degli inquirenti c’è anche la pista anarchica.