Vallagarina, premiati i volontari dello sport

A Rovereto premiati i volontari che ogni giorno si spendono per far vivere la realtà sportiva. Ecco a chi è andato il premio «Volontario Sport 2018» dell’Agenzia per lo Sport Vallagarina in collaborazione con la Comunità di Valle e i Comuni del territorio lagarino.
ALA - Romano Stefani, «per la costante presenza quale membro del direttivo da molti anni; per aver sposato la mission della società Rari Nantes».
AVIO - Silvia Cristoforetti, «atleta da ragazza, allenatrice dal 2012, membro del consiglio direttivo dal 2014, oggi presidente, allenatrice e coordinatrice del gruppo adulti di pallavolo della Junior Sport Avio.
BESENELLO - Michele Goller, «dopo una lunga e prestigiosa carriera da atleta, da alcuni anni svolge con passione e disponibilità il ruolo di dirigente del settore tennis tavolo della Polisportiva Besenello».
CALLIANO - Ivan Gasperotti, «da parecchio tempo impegnato nello sport mettendo al massimo la sua forza di volontà e passione. Nel 1993 ha fondato il Bike Club Calliano».
FOLGARIA - Sergio Sgrott, «presidente della Pro loco di Mezzomonte, si prende cura della manutenzione del campo da calcio».
ISERA - Laura Maria Rigotti, «donna fortemente impegnata nel volontariato sportivo. In questi ultimi anni l’Us Isera ha visto un incremento di discipline sportive all’interno del suo organico».
LAVARONE - Mauro Lanzini, «opera da molti anni nel mondo dell’associazionismo sportivo.
Ha assunto la carica di presidente dello Ski Team Altipiani
MORI - Michele Settin, «conosce la pallamano con Angelo Marchetti e partecipa alla fondazione nel 1967 del mitico ?Gruppo sportivo Rosmini?. Alle scuole medie di Mori nel 1990 fonda l’Associazione sportiva Pallamano Mori».
NOGAREDO - Marco Fiorini, «appassionato uomo di sport, rappresenta a pieno titolo la figura del ?vero? volontario con la nascita (nel 1980) della società sportiva Us Nogaredo.
NOMI - Elisa Delaiti, «presidente da 25 anni dell’Associazione Romani De Moll, ha sempre trasmesso, con il proprio operato e lo spirito vero del volontariato competente, i principi educativi e sociali di rispetto e di condivisione a tutti i bambini che hanno frequentato in tanti anni le strutture socio-educative dell’Associazione Romani De Moll di Nomi».

RONZO CHIENIS - Alessio Cappelletti, «per nove anni presidente della Sat Val di Gresta. Si è sempre distinto per il suo operato come volontario all’interno dell’associazione, soprattutto per il lavoro svolto con le giovani leve. È stato infatti lui il promotore di molte attività rivolte ai più piccoli per farli avvicinare al fantastico mondo della montagna.
Esperienza vincente è quella del corso di arrampicata che si svolge sulle falesie di Arco e Dro con la guida alpina Paolo Calzà. Sempre presente anche come accompagnatore nelle varie gite che l’associazione propone».

ROVERETO - Giorgio Sighele, «socio fondatore dell’Usd San Rocco, associazione sportiva nata nel 1974 come eredità delle attività oratoriali che si svolgevano nell’allora convento dei Padri Francescani».
TERRAGNOLO - Fabrizio Mattuzzi, «premiato a nome di tutta la Pro loco di Zoreri a riconoscenza dell’impegno nel coordinare e organizzare il torneo di calcio a 5 nel campetto di Zoreri».

TRAMBILENO - Gianni Gober, «figura importante per la società Us Trambileno.
Ha iniziato la sua attività di volontariato rivestendo la figura di allenatore della squadra dei pulcini, che ha seguito con passione ed entusiasmo per parecchi anni».
VALLARSA - Giandomenico Gasperini, «da molti anni si occupa della manutenzione del campo sportivo di Albaredo. Con passione organizza tornei di calcio e manifestazioni con la presenza di numerose squadre amatoriali della Vallagarina ma soprattutto con carisma, coinvolge gli abitanti di Albaredo e Foppiano creando comunità».
VILLA LAGARINA - Gabriella Postinghel, «da molti anni sta seguendo l’Us Vallagarina sia nella quotidianità che, da qualche anno, anche nella dirigenza».
VOLANO - Ezio Consolati, «il ciclismo è stata una delle prime discipline sportive praticate a Volano. In paese ha rivestito un ruolo molto importante sia dal punto di vista dell’aggregazione che dei risultati sportivi conquistati sia a livello nazionale che internazionale. A partire dagli anni cinquanta fino ai giorni nostri, la famiglia Consolati diventa punto di riferimento per questo sport. Ezio, prima in veste di atleta e poi come dirigente e presidente della Ciclistica Volanese lascia un segno indelebile».
COMUNITÀ
ALTIPIANI CIMBRI - Mauro Rossi Brigo, ««allena i ragazzi dello sci nordico dai 7 ai 18 anni con passione e competenza. Per questo motivo la Comunità degli Altipiani Cimbri esprime riconoscenza a Mauro per l’impegno profuso a favore dei giovani della comunità».
COMUNITA’ VALLAGARINA - Gianni Malapelle, «ha iniziato nel 1974 nell’Us Rovereto come segretario con la presidenza Bovolenta e Pastorello. Successivamente, negli anni ?80 ha collaborato con l’Aston Villa di Sacco. Dal 2009 al 2012 presso l’Us Alense e dal 2012 ad oggi nuovamente nell’Us Rovereto facendo da ponte tra la vecchia e la nuova gestione».

comments powered by Disqus